Non Cedere al Sonno

Sinossi
I giocatori interpretano persone che per svariati motivi non riescono più a dormire. Questa situazione apre loro le porte ad un mondo di incubi che percepiscono la presenza degli insonni. I protagonisti vengono catapultati a Mad City, una città fuori dal tempo e dalla ragione, dove i sogni, o meglio gli incubi, sono tangibili e pericolosi.

Caratteristica
Ogni prova che viene risolta da un tiro di dadi, non si limita a determinare l’esito dell’azione, ma ci dice anche quale caratteristica domina la scena. Anche un risultato positivo rappresenta un prezzo da pagare: un passo verso lo sfinimento o la follia o peggio.
Niente è gratuito e tutto scorre pericolosamente sul filo del rasoio.

Pro
il sistema di gioco, non semplicissimo ma si apprende velocemente
la descrizione di Mad City e di tutti i suoi abitanti
la creazione della prima scena da parte dei giocatori

Contro
non adatto a campagne lunghe
il gioco perde di profondità in maniera direttamente proporzionale con il numero di giocatori al tavolo
le immagini del manuale potrebbero essere… migliori

Caratteri piccoli:
Pagella Leo
Numero giocatori: 2-4
Occorrente: D6 in 4 colori diversi, una manciata di token, ore di sonno arretrate
Obiettivo: non addormentarsi prima di aver raggiunto il nostro scopo
Difficoltà: XX
Tag: Tono: onirico Genere: incubo Formato: classico Contenuto: sfinimento, follia e dolore