Il Gioco
Dimenticate i paladini dal cuore puro e i mondi manichei: On Mighty Thews vi catapulta nel lato oscuro del fantasy con un gioco di ruolo Sword & Sorcery crudo e avvincente. Ispirato alle opere di maestri del genere come Robert Howard, OMT vi sfida a vestire i panni di anti eroi tormentati in cerca di fortuna e gloria in un mondo violento e corrotto.
Niente salvataggi del mondo o epiche battaglie tra Bene e Male: qui vi muoverete in un’atmosfera di moralità grigia, dove la sopravvivenza è l’unica legge. Combatterete contro mostruosità generate da stregoneria oscura, esplorerete rovine dimenticate e saccheggerete tesori nascosti.
On Mighty Thews è un gioco di ruolo veloce e intuitivo, adatto a chi cerca un’esperienza coinvolgente senza rinunciare a profondità e atmosfera. Regole semplici e dinamiche vi permetteranno di creare storie intense e indimenticabili con i vostri amici, immersi in un mondo fantasy brutale e affascinante.
Particolarità
On Mighty Thews brilla per le sue meccaniche incentrate sulla narrazione. I conflitti a obiettivi guidano la storia, con tiri di dado che determinano l’esito di azioni rischiose. Il Tratto Dominante del personaggio influenza il gioco: interpretarlo coerentemente premia con bonus, mentre scelte contrastanti aprono nuove possibilità.
Il successo nei conflitti permette ai giocatori di descrivere liberamente gli eventi, intrecciando storie epiche e dettagliate. Il GM, invece, getta le basi per la scena e lascia che i giocatori la plasmino con le loro azioni, creando storie sempre nuove e avvincenti.In poche parole On Mighty Thews è perfetto per chi ama raccontare storie collaborative e immersive, dove l’azione e la fantasia sono le protagoniste assolute.
Pro:
- il sistema di gioco molto semplice e immediato
- le atmosfere alla Conan ben supportato dal sistema
- zero preparazione per la sessione
- la mappa condivisa
Contro, difficile trovare un difetto, ma volendo essere pignoli:
- non mi fa impazzire che la decisione della morte del personaggio ricada sui giocatori
- molto poco adatto a una campagna, anche se non impossibile
Scritte in piccolo: barbaro, Re Serpente, spade, stregoneria, muscoli, fuoco, deserto
Scheda di gioco
Giocatori: 3-5
Durata: adatto a una sessione auto-conclusiva
Difficoltà: @ (un serpente?)
Occorrente: schede, dadi poliedrici e qualcosa da usare come gettoni
Riferimenti: Conan il barbaro, L’epopea di Fafhrd e del Gray Mouser, Xena la principessa guerriera