Silly Heros In Trouble! È un’ambientazione fantasy di carattere goliardico e spassoso dove voi giocatori andrete a interpretare dei poveri Avventurieri Sfigati alle prese con degli strani Manifesti di Taglia. Potrete essere chi vi pare: dal gelato alla fragola al castello di sabbia L’unica cosa a decidere il tutto? La vostra fantasia!
Le regole sono semplici e veloci per essere adeguate a ogni tipologia di avventura, a voi basta scegliere un nome, una razza, un ritratto e un equipaggiamento, far salire una caratteristica (onomatopea), segnare i derivati punteggi, indossare un vestito e divertirvi in questo strano e misterioso mondo!
Pro:
- Si può fare veramente di tutto
- Un facile sistema di gioco
- La scheda si crea in pochi secondi, come le avventure ed è veloce da leggere
- Sta tutto sullo schermo del Master
Contro:
- Si può fare veramente di tutto
- Non adatto a campagne lunghe
- Non affezionatevi troppo al vostro Avventuriero Sfigato
Particolarità: è già stato detto che si può fare di tutto? Oltre questo si può dire che S.h.i.t.! Ha altre 3 peculiarità:
- La prima è una magia speciale chiamata Cose Fantasy, che rompe la quarta parete.
- La seconda sono le Divinity Messenger che rapiscono gli Avventurieri troppo potenti, portandoli via tramite una mano che sbuca dal cielo.
- La terza? La terza è che tutto il gioco è concentrato sullo schermo del DM, non dovrete portarvi dietro niente di più che un bellissimo schermo (e qualche manifesto di taglia)
Pagella:
Numero di giocatori: 2-5 (ma anche di più)
Di cosa hai bisogno: dadi di forma cuboide (D6), matite, scheda dei giocatori e il bellissimo Master Screen
Compessità: ⅕
Durata: il gioco si basa su one-shot divisibili in più sessioni
Obbiettivo: divertitevi a creare avventure e scene sempre più esilaranti e buffe/spassose/goliardiche , senza perdere di vista l’obbiettivo di esplorare in vero stile fantasy
Genere: parodia fantasy
Tono: esplorativo, divertente, goliardico
Contenuti: vestiti, tabelle merci belle e brutte, cose fantasy, manifesti di taglia (Avventure).